Aumenta la produttività della tua organizzazione

La gestione della produttività, secondo Gestiopolis, è “il processo di gestione che segue le quattro fasi del ciclo di produttività: misurazione, valutazione, pianificazione e miglioramento; con lo scopo di aumentare in modo continuativo, sistematico e consistente i livelli di produttività a garanzia delle massime prestazioni in termini di qualità”.

Aumenta la produttività della tua organizzazione #AgileManagement #PDAItalia
Seguendo questa linea, possiamo dire che la produttività aziendale è il risultato delle azioni svolte per raggiungere gli obiettivi della società delineati, nel contesto di un ambiente di lavoro positivo.

La chiave del successo nella produttività è che l’azienda agisca come un sistema focalizzato sulle attività produttive e, di conseguenza, sulla generazione di risultati ottimali. Per raggiungere questo obiettivo, la gestione dei talenti è essenziale. Sempre più organizzazioni scommettono sull’agile management.

Come incrementare la produttività aziendale? *

1- Ricerca, sviluppo e innovazione

I progetti di ricerca, sviluppo e innovazione consentono:

  • La modifica e il miglioramento di nuove attrezzature e/o procedure che consentano produrre rapidamente e con minori spese per personale, infrastrutture e materiali.
  • Lo sviluppo di nuovi prodotti e di maggiore qualità che soddisfino le nuove esigenze dei clienti.
2- Pianificazione

È la determinazione dei livelli di produttività da raggiungere. Come primo passo, è necessario calcolare lo standard minimo di produttività che deve essere raggiunto per raggiungere il livello di competitività richiesto dal mercato. Da qui, vengono determinati gli standard necessari nelle infrastrutture, i requisiti tecnici e le competenze dei professionisti dell’azienda.

3- Misurazione

È una fase critica del processo, poiché determinerà il punto di partenza, e verificherà se le strategie implementate hanno raggiunto gli obiettivi proposti.

4- Valutazione

In questa fase, i risultati ottenuti vengono confrontati con gli obiettivi proposti e determinano il successo di questa gestione.

Soluzioni che impulsano la produttività

Da PDA International ti invitiamo a far parte della nostra rete di Partner e Distributori, ed integrare i nostri strumenti per ottenere i seguenti vantaggi:

  • Aggiungere valore ai tuoi prodotti e servizi integrando l’Assessment PDA come strumento diagnostico.
  • Includere i programmi e dinamiche di MyPDACoach ai tuoi programmi di sviluppo e Coaching.
  • Generare un maggiore impatto commerciale affidandosi a tutti i materiali commerciali, presentazioni e campagne di marketing PDA.

Sii parte della trasformazione digitale che rende efficienti le organizzazioni!

* https://www.gestiopolis.com/gestion-productividad/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *