Digitalizzazione: Il futuro delle Risorse Umane

Dal blog di PDA International

DIGITALIZZAZIONE: IL FUTURO DELLE RISORSE UMANE

Vantaggi dell’applicazione della tecnologia alle risorse umane

Le nuove tecnologie hanno raggiunto i dipartimenti HR, che possono finalmente diventare grandi centri di intelligence grazie a BigData e all’automazione di alcune attività amministrative.

Come abbiamo rafforzato nelle note precedenti, il talento è uno dei valori più preziosi delle aziende. Per questo motivo, deve essere rilevato, motivato e mantenuto.

È fondamentale adattarsi ai cambiamenti, alla trasformazione digitale, abbandonare i metodi tradizionali e adottare nuovi strumenti di selezione, formazione e sviluppo.

Vantaggi dell’incorporazione della tecnologia nella gestione del capitale umano

1) Riduzione del carico amministrativo: è finita l’era del lavoro amministrativo in eccesso, la quantità di tempo persa con l’organizzazione di attività amministrative è inimmaginabile.

2) Miglioramento nelle valutazioni delle prestazioni: l’automatizzazione delle valutazioni delle prestazioni consente di identificare con maggiore precisione i punti di forza e le aree di sviluppo dei collaboratori.

3) Follow-up in tempo reale e formazione continua: la formazione online, come nel caso dell’e-learning (formazione flessibile e virtuale), consente ai dipendenti di integrarsi rapidamente nelle operazioni dell’azienda.

Unisciti all’onda digitale!

2 pensieri su “Digitalizzazione: Il futuro delle Risorse Umane

    • Ciao Piergiorgio, nel concreto si tratta di iniziare ad utilizzare strumenti già esistenti nel mercato per fare quelle attività che richiedono molto tempo se vengono realizzate manualmente o per quelle che non aggiungono valore. Nel nostro caso, ci troviamo davanti alla prima situazione, l’Assessment PDA è uno strumento web-based, che può essere completato cliccando sul link che viene messo a disposizione. Le informazioni ottenute, vengono utilizzate come supporto in diversi processi HR e quindi si risparmia tempo in fase di somministrazione ed analisi delle informazioni per utilizzarlo (il tempo risparmiato) nelle fase di processo che aggiungono valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *