La gestione del talento nell’era digitale

Il mondo digitale sta cambiando diversi aspetti della vita come il modo in cui viviamo, lavoriamo, conduciamo, l’organizzazione e la gestione degli affari. La trasformazione digitale rappresenta una grande sfida per le Risorse Umane: ha l’opportunità di rivoluzionare l’esperienza lavorativa trasformando processi, sistemi e relazioni attraverso nuove piattaforme e applicazioni digitali.

La gestione del talento nell’era digitale #PDAItalia

Secondo lo studio Human Capital di Deloitte, oggi ci sono oltre 7 miliardi di dispositivi mobili nel mondo e oltre il 40% del traffico internet viene generato attraverso questi dispositivi.

Anche se le organizzazioni tardano ad adottare questa tendenza, tutto indica che il dispositivo mobile diventerà il canale principale per la gestione e il reclutamento di talenti. Scopri di più su questo argomento.

Il fatto che il cellulare sia un dispositivo per uso personale e individuale, rafforza questa tendenza. Stiamo parlando di uno strumento perfetto per la comunicazione dell’azienda  con collaboratori e candidati.

Le applicazioni specializzate in Risorse Umane hanno diversi vantaggi, dal miglioramento della comunicazione e al rafforzamento della formazione e dello sviluppo dei collaboratori, alla semplificazione dei processi di assunzione o alla semplificazione della gestione del lavoro.

In PDA International forniamo soluzioni tecnologiche a società e consulenti per aiutarli a rafforzare i loro processi legati alle Risorse Umane e quindi a migliorare i risultati di business.

L’integrazione dei nostri strumenti consente di ottenere vari benefici come: consolidare il rapporto tra leader e collaboratori, potenziare la forza vendita, migliorare le prestazioni dei leader, migliorare la comunicazione e, di conseguenza, il lavoro di squadra. Allineare le risorse umane con gli obiettivi dell’organizzazione è un altro dei nostri differenziali e, soprattutto, garantire l’integrazione del talento umano di cui il tuo team ha bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *