La rivoluzione nello sviluppo dei talenti

Gestione del talento, analisi dati

Un trend che si conferma con il passare del tempo è quello di utilizzare, per lo sviluppo e gestione dei talenti, strumenti per identificare le aree del profilo comportamentale da allenare per migliorare le performance. In questo ambito, PDA International si dimostra leader nel mondo.

Perché è utile conoscere il comportamento dei collaboratori?

“Se vuoi capire una persona, non ascoltare le sue parole osserva il suo comportamento.” Albert Einstein

Le tendenze comportamentali ci permettono di capire come una persona può applicare il proprio talento nell’affrontare le diverse situazioni che si presentano nella quotidianità. Di conseguenza possiamo capire in quale ruolo questa persona si troverà a suo agio ad agire risultando più performante.
Con questa premessa, l’uso sistematico dell’Assessment PDA all’interno delle aziende diventa uno strumento chiave per la affiancare i processi HR (dalla selezione allo sviluppo).
Utilizzato nella gestione quotidiana dei collaboratori, supporta i manager con l’informazione delle proprie modalità di presa di decisione, nella delega di responsabilità, nella comunicazione con i propri collaboratori.

Come accedere a queste informazioni?

Per conoscere le tendenze comportamentali è sufficiente completare il questionario PDA.
Con le informazioni ottenute si potranno creare diversi report che permetteranno l’analisi delle informazioni ottenute anche in forma grafica. L’HR Manager avrà a sua disposizione le chiavi di accesso alla piattaforma per analizzare e confrontare le informazioni on line.

Quali sono i requisiti per accedere alla piattaforma PDA?

L’unico requisito è quello di essere Certificato Analista PDA, per poter leggere tutte le informazioni nel modo corretto e usufruire appieno del potenziale di questo strumento.
PDA Italia è l’unica realtà italiana autorizzata a rilasciare questa Certificazione, e solo le aziende, studi di consulenza e professionisti certificati possono erogare l’Assessment PDA ed utilizzarlo per facilitarsi la gestione e lo sviluppo dei talenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *