Leadership: la chiave per la trasformazione digitale

La leadership digitale fa parte delle competenze digitali che collaboratori ed aziende devono incorporare per posizionarsi nel mercato attuale.

Leadership: la chiave per la trasformazione digitale #TrasformazioneDigitale #PDAItalia

Attualmente, tutte le aree di un’azienda operano in ambienti digitali, che richiedono la massima efficienza e agilità nei processi per mantenere i livelli di competitività. Perciò, le aziende che desiderano migliorare il proprio posizionamento nel mercato hanno bisogno che la trasformazione digitale sia una costante, come l’adattamento dell’organizzazione al proprio ambiente.

L’89% dei leader aziendali sta già pianificando, sperimentando e implementando iniziative tecnologiche*. È evidente che il ruolo dei leader nel processo di trasformazione digitale è fondamentale in quanto sono responsabili di ispirare l’intera organizzazione.

Uno degli strumenti che aiutano a promuovere e individuare opportunità di leadership è l’Assessment PDA (Personal Development Analysis): uno strumento che, attraverso una metodologia semplice, precisa e scientificamente validata, consente di descrivere e analizzare il profilo comportamentale delle persone. Partendo dalla conoscenza di sé stessi, ogni persona sarà in grado di conoscere le caratteristiche del proprio stile in termini di leadership, capacità decisionali, problem solving, motivatori, ecc…

Attraverso questo strumento possiamo anche ottenere un report di Leadership Matching, che mostra lo stile manageriale del leader, descrivendo naturalmente come si dispiega rispetto allo stile naturale di comportamento della persona da gestire. Nel caso di generare uno studio di compatibilità tra una persona e una posizione, descrivi semplicemente i punti di forza e aree di miglioramento.

Clicca qui per provare l'Assessment PDA!

 

*Fujitsu Surveys Business Leaders Across 15 Countries on the Status of Digital Transformation Initiatives (ricerca Fujitsu condotta su leader aziendali di 15 paesi sullo stato delle loro iniziative di trasformazione digitale), Fujitsu (2017)

Dal blog di PDA International

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *