Nobìlita, a Bologna il primo festival della cultura del lavoro

nobilità-imm1

 

Venerdì 23 e Sabato 24 Marzo si tiene a Bologna, presso l’Opificio Golinelli, Nobìlita, il primo Festival della Cultura del Lavoro organizzato da FiordiRisorse, la business community nata nel 2008 sulla piattaforma LinkedIn, con l’intento di promuovere relazioni ed aggregare Persone e Imprese che operano nel Centro/Nord Italia. Riconosciuta come Best Practice italiana da LinkedIn, conta oggi più di 6.000 associati.

“Nobìlita nasce dal desiderio di aprire un dialogo tra i diversi attori coinvolti nel mondo del lavoro – dice Osvaldo Danzi, organizzatore del Festival – per creare consapevolezza e cultura e per ridurre i conflitti: generazionali, sociali, economici, di genere. Un dialogo in cui spiegare in maniera non banale la trasformazione che sta avvenendo nei luoghi di lavoro, attraverso la condivisione di buone pratiche e competenze, messe a disposizione di tutti per diventare patrimonio comune”.

PDA International è sponsor di questa iniziativa, promotore nel confronto tra chi il lavoro lo dà (gli imprenditori), chi lo fa (i lavoratori, dipendenti e liberi professionisti), chi lo racconta (i giornalisti e i divulgatori) e i ragazzi che oggi devono orientarsi tra le professioni del futuro.

Crediamo fortemente in un futuro, dove le persone si possano realizzare seguendo i propri sogni e i propri talenti. Dove tutti possano esprimersi al meglio, potendo approfondire costantemente le proprie capacità e costruire relazioni efficaci, per migliorare la qualità della propria vita professionale e personale.

Per noi la chiave del successo risiede nella nostra capacità di accogliere la società complessa e diventarne attore consapevole e produttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *