Sviluppa programmi di successo basati sull’intelligenza collettiva

“Nel mondo degli affari, le cose importanti non sono fatte da una sola persona. Sono fatte da un gruppo di persone.” – Steve Jobs.


#IntelligenzaCollettiva #AssessmentPDA #PDAItalia

Le nuove tecnologie hanno causato una grande rivoluzione nelle relazioni tra gruppi di lavoro. È impossibile per tutti noi avere conoscenza di tutto, ma possiamo essere esperti in una piccola area, ed insieme ad altri esperti creare un’intelligenza collettiva.

L’intelligenza collettiva ha grandi vantaggi. Uno dei più importanti è quello di permettere alle persone di superare i loro limiti di conoscenza; attraverso la collaborazione con gli altri e conoscendo la loro realtà, il loro modo di pensare o di agire si può aprire la mente ed espandere le loro visioni migliorando così il loro pensiero critico.

Secondo uno studio condotto presso l’Università di Boston, quando un gruppo lavora con un certo grado di interazione costante, l’influenza sociale in termini positivi genera l’apprendimento, vale a dire che ogni membro starà generando un rafforzamento delle opportunità grazie ad un collega.

La somma delle intelligenze individuali privilegia le relazioni orizzontali e multidisciplinari, invece di rigide strutture gerarchiche. Sotto questa logica, i team hanno più possibilità di aumentare la loro motivazione, creatività, dinamismo e adattamento alle sfide.

In PDA International miriamo all’esecuzione di programmi di consulenza di successo e dinamici, in grado di generare maggiore impatto sul business, aumentando il portafoglio di clienti come parte delle soluzioni per consulenti, sempre basato nell’Assessment PDA.

Queste nuove forme di lavoro, supportate dalla tecnologia e dalla comunicazione, sono rafforzate da una forte leadership, che incoraggia la collaborazione all’interno del team.

Non rimanere indietro, aumenta il benessere della tua organizzazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *