L’Assessment PDA e la presa di decisioni

Le organizzazioni sono considerate come un sistema di decisioni, dove i suoi componenti devono affrontare le alternative possibili per scegliere quella più indicata tenendo in considerazione le loro necessità e le risorse a disposizione. Ti invitiamo a conoscere come l’Assessment PDA agevola questo processo.

#AssessmentPDA e Presa di decisioni #PDAItalia

Uno degli strumenti che supporta la leadership e favorisce il processo decisionale, è l’Assessment PDA (Personal Development Analysis), una metodologia semplice, precisa e scientificamente avallata, che permette di descrivere e analizzare il profilo comportamentale delle persone.

Questo strumento non qualifica i profili comportamentali come “buoni o cattivi”, descrive le caratteristiche dell’individuo. Attraverso gli studi di compatibilità tra la persona e la mansione, evidenzierà i punti di forza e aree di miglioramento. Ad esempio, una persona con l’asse del Rischio Alto, prenderà le decisioni un po’ più velocemente con le informazioni disponibili nel momento, mentre una persona con l’asse del Rischio Basso tenderà a valutare diversi scenari prima di decidere.

L’Assessment PDA porta ad una maggiore consapevolezza delle proprie caratteristiche comportamentali e stile decisionale, di problem solving, motivatori, ecc.; così come le proprie abilità nella gestione del tempo.

Se vuoi conoscere il tuo stile di leadership e processo decisionale,
completa l’Assessment PDA e ricevi gratuitamente un riassunto del tuo stile comportamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *