Squadre che ispirano!

Rafforza il lavoro di squadra, un team motivato sarà molto più produttivo, felice e ingaggiato con l’organizzazione.

Squadre che ispirano #SistemaPDA #PDAItalia

Attualmente, il mercato del lavoro è altamente competitivo e le organizzazioni sono alla ricerca del profilo del candidato da integrare nella squadra di lavoro; ma non solo… Oltre la selezione del profilo adatto da inserire, è importante mantenere il talento attraverso la motivazione e il riconoscimento del lavoro svolto. L’obiettivo è quello di aumentare la produttività facendo sentire il collaboratore soddisfatto dell’ambiente di lavoro e degli obiettivi raggiunti.

Il lavoro di squadra è un investimento per il futuro dell’organizzazione, perché quando il team di lavoro crea un legame, questo influenza il collaboratore stesso. Tuttavia, non è possibile creare empatia senza la conoscenza di sè stessi e dei colleghi; conoscere i punti di forza e aree di miglioramento, ascoltare e creare uno spazio dove ogni uno si senta libero di partecipare al processo decisionale sono aspetti utili.

Un fattore fondamentale nel rafforzamento del lavoro di squadra, è il ruolo di leader, dal momento che sarà responsabile del clima aziendale, del supporto ai collaboratori e di stimolare il dialogo tra le diverse aree.

Inspirare sembra semplice, tuttavia l’esperta di comunicazione strategica, Helga Knoderer, l’ispirazione si ottiene come risultato, l’obiettivo è la trasformazione umana per ispirare ad un altro livello.

Riconoscere che tutti i membri della squadra sono importanti è un valore fondamentale e se abbiamo la motivazione necessaria, scopriremo di più su ciò che siamo in grado di fare per contribuire al risultato; la sfida è quella di trovare la sinergia che consente di lavorare ad ogni progetto sapendo che insieme si va più lontano.

Dal blog di PDA International

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *