Talent Engagement, strumento per costruire e rafforzare l’impegno dei collaboratori

Incorporare i collaboratori che il tuo team necessita si è trasformato in una sfida per le organizzazioni, che si trovano davanti ad un mercato del lavoro sempre più competitivo; motivo per cui il  Talent Engagement incrementa le potenzialità dei processi di interazione e appartenenza.

Talen Engagement #SistemaPDA #PDAItalia #TalentEngagement

 

Talent Management è un concetto che si è posizionato come una delle strategie da applicare per garantire un capitale umano che consenta alle aziende di raggiungere i propri obiettivi.

Linda Holbeche definisce il Talent Management come l’attrazione, l’identificazione, lo sviluppo, la fidelizzazione e la crescita di collaboratori ad alto potenziale, che sono di particolare valore per l’organizzazione e quindi creano un sistema di appartenenza – il talento. È importante ricordare che questa relazione inizia con il processo di selezione al candidato (Crea un’esperienza indimenticabile per i candidati!).

La gestione del talento, si riferisce al processo che incorpora e sviluppa nuovi membri e risorse a quelle esistenti. Il termine, la cui origine è accreditata a David Watkins della Softscape, pubblicato in un articolo del 1998. Sempre più aziende prendono questo concetto, insieme al Employer Branding, come chiave per competere nel mercato.

Per di più, i rapporti dicono che per le organizzazioni è 10 volte più redditizio utilizzare il Talent Engagement, conosciuto anche come Human Capital Management (HCM), nel processo di attrarre e trattenere i collaboratori; mantenendo così un capitale umano motivato e soddisfatto.

Infine, è ideale sapere cosa ci fa sentire bene nel nostro lavoro e per questo il Professore Dan Ariely ci dà consigli per trovare il nostro scopo all’interno dell’organizzazione.

Un pensiero su “Talent Engagement, strumento per costruire e rafforzare l’impegno dei collaboratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *